TOUR ENOGASTRONOMICO?
NO, GRAZIE! NOI PREFERIAMO L’ESPERIENZA!

Ora che la cucina affolla i programmi tv ed ogni aperitivo si trasforma in un selfie, gli appassionati richiedono a gran voce occasioni per godere in maniera più genuina dell’enogastronomia, anche in vacanza.
Ecco perché i percorsi enogastronomici stanno lasciando spazio ad autentiche esperienze gourmet!

Turismo enogastronomico tour percorso itinerario; fila di bottiglie con ghiaccio; week end viaggi e percorsi enogastronomici con degustazione vini.
Come dice la parola stessa, il tour enogastronomico è un “giro” attorno al cibo ed ai vini di un determinato territorio; il tour è come uno “zapping” fra canali tematici che ci presentano e descrivono la buona tavola italiana. O ancora, la vetrina ben allestita di un negozio, che sicuramente ci attira, ma che lascia insoddisfatte la nostra fame e sete!

Un passo in più verso la sazietà ce lo consente un percorso enogastronomico: invece di fermarci alla vetrina, in questo profumato e goloso negozio chiamato “enogastronomia italiana” ci entriamo, seguendo le corsie che ci conducono fra i vari reparti del territorio che stiamo esplorando. Ecco che le Strade del Vino, del Gusto e dei Sapori, l’elenco delle cantine forniteci dall’ufficio informazioni turistiche o la selezione dei migliori ristoranti locali secondo la nostra guida preferita ci propongono degli itinerari enogastronomici che qualcuno ha pensato per un ipotetico fruitore.

Ma se invece, una volta entrati in questo negozio volessimo toccare i materiali, assaggiarne la consistenza, annusarne i profumi, capirne la provenienza, andando alla ricerca di ciò che più ci emoziona..beh, forse a quel punto un itinerario enogastronomico non ci basterebbe più.

Ecco perché a noi di Schatzitaly piace lavorare sulla creazione di quelle che noi definiamo esperienze gourmet!

Turismo enogastronomico tour percorso itinerario; uomo che affila; week end viaggi e percorsi enogastronomici con degustazione vini.Con noi potrai incontrare gli “artigiani del gusto”, ascoltare le loro storie, partecipare alla loro quotidianità, assaggiare e degustare in compagnia dei nostri esperti e scoprire come cibo e vino siano una chiave di lettura autentica dell’economia, della storia, della cultura e delle tradizioni di territori affascinanti quali il Veneto ed il Trentino.

Per i più esigenti, il nostro negozio si può trasformare in una sartoria, dove creare un abito su misura: a seconda delle vostre preferenze e delle vostre passioni, sapremo proporvi delle esperienze personalizzate.

Se stai pensando ad un weekend enogastronomico o a dei viaggi enogastronomici, contattaci: insieme potremo trasformare un tour in un’esperienza!

I nostri clienti dicono che:

Abbiamo molto apprezzato la ricerca dei produttori fatta da Marta, così genuini, ma preparati ed attenti alle esigenze dei loro clienti. Ci sono piaciute le visite in vigneto che precedono le degustazioni.
Ottimi gli abbinamenti proposti con formaggi locali, mieli, frutta…Una buona idea anche per un aperitivo diverso che abbiamo riproposto ai nostri amici. Aspettiamo presto altri appuntamenti, li consigliamo a tutti quelli che non si accontentano di essere dei semplici consumatori !! >

Pietro D.A. – Trento – Aprile 2016

< Schatzitaly propone anche dei servizi che ci hanno permesso di essere più snelli e versatili per la gestione delle visite in azienda di gruppi turistici stranieri in quanto dopo un paio di visite fatte e seguite con noi ha potuto portare in totale autonomia gruppi in azienda promuovendo il nostro lavoro ed i nostri prodotti al meglio; l’ampia gamma di offerta anche a livello di promozione dell’azienda sotto l’aspetto commerciale è molto importante; Schatzitaly riesce a sfruttare la sua rete di contatti in modo molto professionale e ciò le permette di proporre, rispetto ad altri, un servizio completo che copre le più svariate necessità aziendali che spaziano dalla promozione alla creazione di reali opportunità commerciali nel mercato nazionale e soprattutto internazionale. La sua conoscenza di più lingue permette alle aziende di muoversi con investimenti davvero piccoli e grandi risultati. >

Alessandra Zanin – Zanin 1895 – Vicenza – Giugno 2016

Blog – Appunti di Viaggio

Calendario Eventi

<<Nov 2017>>
lunmarmergiovensabdom
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3