Turismo enogastronomico tour percorso itinerario percorsi enogastronomici evento degustazione vini degustazioni vino lago di garda eventi visita cantine versare calice

Primo appuntamento? DiVINO!

Sto caricando la mappa ....

Data
30/07/2017

Orario di partenza
Partenza ore 18:00

Durata
2 ore circa

Prezzo
A partire da €0,00

Da sapere
L'incontro si aprirà in vigneto. Si raccomanda quindi di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Tipo di evento


UN INCONTRO DI AVVICINAMENTO ALL’ARTE DEL BUON BERE

Nell’esclusiva cornice di Villa di Montruglio, muoveremo assieme i primi passi nell’inebriante mondo del vino, in occasione dell’iniziativa #FAIungiroinvilla. 

Conosci davvero il tuo territorio, le sue bellezze e le sue eccellenze vinicole? Domenica 30 Luglio abbiamo organizzato per te un’esperienza unica, in un luogo magico non lontano da casa.

All’interno della Villa di Montruglio, non aperta di solito al pubblico se non per eventi esclusivi, si terrà un’emozionante passeggiata tra i vigneti della famiglia Pigafetta Camerini, per proseguire poi con un interessante momento di accostamento al mondo del vino direttamente nell’affascinante Sala dell’Olimpo, negli interni della villa.

Conosceremo così l’elegante mondo del vino, percorrendo nozioni di enologia e di “vita in cantina” e termineremo l’appuntamento con una raffinata degustazione dei vini della Villa di Montruglio.

Un’avventura tra il gusto e lo stile, in un contesto fiabesco, per chi è da sempre affascinato dal vino ma non ha mai osato fare domande. Un primo appuntamento unico all’ora dell’aperitivo, per vivere in prima persona il vigneto, respirare i suoi profumi e conoscerne tutti i i segreti.

Ecco, in breve, il programma: 

  • passeggiata panoramica fra i vigneti: sauvignon, tai rosso, cabernet franc e sauvignon..un concentrato di viticoltura autoctona ed internazionale, che scopriremo assieme al calare del sole;
  •  il mondo del vino: nozioni di enologia e di “vita di cantina“, per immaginare assieme come nasce un vino;
  •  degustazione dei vini di Villa di Montruglio: per divertirci e imparare qualche segreto di una delle arti più affascinanti in assoluto.