Gli eventi enogastronomici di Schatzitaly: occasioni uniche per incontrare i nostri “artigiani del gusto”, scoprirne il mestiere ed assaporarne i prodotti.

Lasciati stupire dagli eventi enogastronomici di Schatzitaly: per le occasioni speciali, i nostri produttori si presentano in una veste inedita a tutti gli intenditori che vogliono vivere un’esperienza food&wine studiata nei minimi dettagli per sorprendere ed appassionare.

Eventi enogastronomici evento enogastronomico zaninQuando diciamo che i nostri eventi enogastronomici sono delle occasioni uniche, mica scherziamo eh! Si tratta, infatti, di visite, degustazioni, itinerari o manifestazioni irripetibili; ed anche per quegli eventi che negli anni sono diventati degli appuntamenti fissi per Schatzitaly, la nostra promessa è quella di rinnovare il programma dell’evento ad ogni edizione, senza mai rinunciare alla qualità e alla cura per il dettaglio che ci caratterizza.

Forse ti starai chiedendo cosa intendiamo per “evento enogastronomico”; di seguito ti facciamo qualche esempio, senza svelarti troppo naturalmente: mica vogliamo rovinarti la sorpresa!

Evento enogastronomico Schatzitaly: Zanin è uno degli eventi enogastronomici in Veneto

  • visite in cantina: una delle nostre ultime visite è partita dal cratere di un antico vulcano;
  • degustazioni di vino: qualche tempo fa ci hanno chiesto il bis per una verticale “dall’uva al 1990”, passando per il mosto ed il vino non ancora imbottigliato;
  • itinerari enogastronomici tematici: non solo vino, ma anche olio extravergine, formaggi di alpeggio, caffè da torrefazioni italiane, cioccolata di maitre chocolatier, lievitati da pasta madre e forno a legna…e non immagini quello che abbiamo in mente per il futuro!
  • rassegne enogastronomiche: “Dalla Vigna al Bicchiere” ha permesso a numerosi appassionati di vivere tutte le fasi di produzione del vino, sia in vigneto che in cantina, partecipando alle potature, alla vendemmia e alla vinificazione;
  • eventi dedicati a prodotti specifici: abbiamo iniziato con la grappa…e ci è rimasta nel cuore!Tanto che “Buono di Spirito è diventato un nostro appuntamento fisso.

Quindi, caro foodie, se sei sempre alla ricerca di eventi enogastronomici che possano animare le tue serate o rendere magici i tuoi weekend, seguici! Schatzitaly potrebbe diventare il tuo fornitore ufficiale di goloso divertimento.

  • Non ci sono eventi

I nostri clienti dicono:

<< Non sono nuovo ad esperienze di degustazioni, sia per quanto riguarda il vino che per altre specialità tipiche. E' una mia passione. Dunque mi ha incuriosito parecchio l'evento Buono di Spirito, perché volevo capire come sarebbero riusciti ad abbinare, in un percorso degustativo, la grappa al cibo.  Non era un compito facile, ma chi ha organizzato l'evento ci è riuscito benissimo, offrendo un panorama di prodotti davvero interessante in abbinamento ad una bella gamma di distillati: cioccolato di altissima qualità (mai assaggiato un prodotto del genere!), ma anche formaggi, miele, prodotti da forno... tutti artigianali, tutti molto particolari e anche con una bella storia da conoscere. Insomma io sono stato molto soddisfatto, anche per come è stato organizzato l'evento, perché ogni degustazione era accompagnata e arricchita dalla testimonianza diretta del produttore (altro che quelli che ti fanno pagare un biglietto semplicemente per piluccare qua e là senza un briciolo di spiegazioni su cosa c'è dietro ad ogni prodotto!). Che dire: consigliatissimo! >>

Diego T. – Vicenza – 16 agosto 2016

< Avevo deciso di festeggiare il mio compleanno in modo originale, desideravo una giornata che prevedesse oltre alla classica cena tra amici anche qualche attività da fare insieme. Ho chiesto a Marta di schatzitaly cosa si poteva organizzare e le sue proposte mi hanno convinto. Valutata la disponibilità dei partecipanti abbiamo optato per la visita al museo del Maglio di Breganze e successivo aperitivo a base di prodotti enogastronomici prodotti da piccoli fornitori della zona.

Schatzitaly si è dimostrato un partner impeccabile sia nella cura del dettaglio che nella gestione dei tempi…. Tutto questo mi ha permesso di godere a pieno la festa liberandomi da ogni incombenza e preoccupazione tipiche di queste giornate. >

Alberto B. – Thiene – Maggio 2016

Blog – Appunti di Viaggio

Calendario Eventi

<<Set 2017>>
lunmarmergiovensabdom
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1