DEGUSTAZIONE VINI:
LA NOSTRA PROSPETTIVA PREFERITA PER SCOPRIRE IL LAGO DI GARDA.

Va bene la natura, sicuramente anche lo sport è piacevole, ti concediamo pure la tintarella! Ma poi perché non provi a vivere il Lago di Garda in modo nuovo? Come? Naturalmente con una degustazione vini o magari un tour enogastronomico.

Degustazione vino: degustazioni vini lago di garda fila bicchieri mano calice

L’appassionato della vacanza al lago è una persona che apprezza la bellezza dei paesaggi, la natura incontaminata e le mille occasioni per praticare le attività sportive più disparate. Accecati dalla smania di macinare chilometri in mountain bikes o metri di arrampicata, i turisti italiani e stranieri che frequentano il Lago di Garda spesso dimenticano che anche i dintorni offrono occasioni uniche per godere della natura e fare del sano movimento. Cambia solo la prospettiva, che diventa quella della degustazione vini.

Se sei qui, a leggere questo “trattato sulla degustazione vino”, saprai bene cosa significa visitare una cantina! Incontrare un produttore di vino vuol dire inoltrarsi nel silenzio rilassante dei vigneti, calarsi nella natura del luogo che ti ospita, lasciarsi sorprendere da paesaggi collinari mozzafiato, per poi godere dei frutti del lavoro del viticoltore. Insomma, un modo nuovo di vivere la natura, con un finale goloso.

Attorno al Lago di Garda sono numerose le zone dove possiamo offrirti splendide degustazioni di vino: possiamo scoprire insieme i vini di montagna del Trentino, l’ammaliante bollicina rosa della zona di Bardolino, i celeberrimi vini rossi della Valpolicella o gli spumeggianti vini della Franciacorta. Per i più esigenti, siamo andati alla ricerca di vere e proprie chicche enologiche, in territori poco conosciuti: la Valle dei Laghi, la Val di Cembra, Soave, Gambellara; tutti territori vocati ad una grande viticoltura, ma troppo spesso dimenticati o messi in ombra dai grandi nomi.

Ciascuna di queste zone offre terroir caratteristici, paesaggi originali, tradizioni uniche e prodotti per tutti i gusti; in questo caso, non ci riferiamo solo alla produzione del vino, ma anche all’enogastronomia e all’artigianato. La varietà è talmente ampia che una degustazione vino non basta!

Ecco quindi la sfida che ti lanciamo: durante le tue prossime vacanze sul Lago di Garda ritagliati qualche ora per una degustazione di vino e affidati a noi di Schatzitaly, che in questo ambito siamo ormai degli esperti. Scommettiamo che il prossimo anno considererai la possibilità di prenotare un week-end enogastronomico?

Con che esperienza vorresti iniziare? Contattaci e lasciati guidare alla scoperta di nuovi golosi scorci sul Lago di Garda.

Blog – Appunti di Viaggio

Calendario Eventi

<<Set 2017>>
lunmarmergiovensabdom
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Le nostra Degustazioni Vini: